Docenza e Didattica

Per noi ogni studente è unico e unico diventa il percorso che gli proponiamo.

Secondo la nostra filosofia l’apprendimento della lingua deve essere Facile ed Intuitivo, perciò le Metodologie utilizzate durante le lezioni si concentrano su attività pratiche e coinvolgenti.

Secondo il nostro motto: “non parlare della lingua ma parlare nella lingua” è fondamentale l’uso esclusivo della lingua oggetto di studio.
Le lezioni frontali permettono allo studente un contatto diretto con la lingua; lo studente viene confrontato con la realtà della lingua attraverso gli incontri guidati dal DOCENTE MADRELINGUA, un professionista qualificato, che costantemente cerca di motivare lo studente attraverso una lezione interessante e stimolante.

Un supporto necessario per lo studio è il materiale didattico, scelto con cura, che rispecchi le necessità formative dello studente e che lo aiuti sia durante la lezione che durante lo studio autonomo. Gli strumenti didattici – i libri di testo, cd, cd-Rom, DVD, giornali e riviste specializzate, vengono continuamente aggiornati e si basano sulle metodiche di ultima generazione utilizzate nella didattica.